Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Contratto e informazioni per i clienti

I. Condizioni Generali di Contratto

§ 1Disposizioni fondamentali

(1) Le seguenti condizioni valgono per tutti i contratti conclusi con noi in qualità di prestatore di servizi (Stampa Continua SNC) tramite il sito internet www.stampacontinua.it . Salvo diversamente concordato, non è prevista l’applicazione di condizioni proprie da Lei utilizzate.

(2) Il consumatore ai sensi dei seguenti regolamenti è qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico a scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. Il professionista è qualsiasi persona fisica o giuridica oppure una società di persone con capacità giuridica che nella conclusione di negozi giuridici agisce in esecuzione della propria attività professionale autonoma o commerciale.

§ 2Conclusione del contratto

(1) L’oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2) Le nostre rappresentazioni di prodotto su Internet non sono vincolanti e non costituiscono un’offerta vincolante ai fini della conclusione di un contratto.

(3) Lei può inviare un’offerta di acquisto vincolante (ordine) attraverso il sistema di carrello online.
Durante tale operazione le merci previste per l'acquisto vengono depositate nel  "Carrello". Mediante il rispettivo pulsante sulla barra di navigazione può richiamare il “Carrello” e apportare modifiche in qualsiasi momento. Dopo il richiamo della pagina “Cassa” e l’inserimento dei dati personali e delle condizioni di pagamento e di spedizione vengono visualizzati definitivamente tutti i dati dell’ordine nella pagina di riepilogo. Per ricevere la fattura bisogna scegliere tipo account Azienda invece per persona fisica Privato. Prima di inviare l’ordine ha la possibilità di ricontrollare tutti i dati, di modificarli (anche mediante la funzione “Indietro” del browser Internet) o di annullare l’operazione di acquisto. Dopo l'avvenuto acquisto non è possibile modificare i dati. Con l’inoltro dell’ordine mediante il pulsante “acquistare” ci invierà un’offerta vincolante.

Riceverà prima un’e-mail automatica, indicante la ricezione del Suo ordine, il che non comporta ancora la conclusione del contratto.

(4) L’accettazione dell’offerta (e quindi la conclusione del contratto) avviene entro 2 giorni mediante conferma in forma testuale (ad es. e-mail), in cui Le viene confermata l’esecuzione dell’ordine oppure la consegna dei beni (conferma d’ordine).
Qualora non abbiate ricevuto una rispettiva comunicazione, non siete più vincolati al vostro ordine. Eventuali prestazioni già eseguite saranno restituite immediatamente.

(5) L’invio di richieste di offerta a noi  trasmesse, non sono per Lei  vincolanti. Le inviamo un’offerta vincolante in formato testuale (ad es. via e-mail), che potrà accettare entro 5 giorni.

(6) L’elaborazione dell’ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono via e-mail in modo parzialmente automatizzato. Si accerti che l’indirizzo e-mail depositato presso di noi  corrisponda, che la ricezione delle e-mail sia assicurata tecnicamente e, in particolare, che non sia bloccata dal filtro SPAM.

§ 3Beni personalizzati

(1) Lei mette a nostra disposizione le informazioni, i testi o i file necessari per la personalizzazione dei beni mediante il sistema di ordine online oppure entro la conclusione del contratto via e-mail. Osservare eventuali direttive in formato file.

(2) Lei si obbliga a non trasmettere dati il cui contenuto violi i diritti di terzi (in particolare diritti d’autore, diritti di denominazione e diritti di marchio) oppure le leggi vigenti. Lei ci esonera espressamente da qualsiasi diritto rivendicato da terzi in questo contesto. Ciò comprende anche i costi di un’eventuale rappresentanza legale necessaria.
 
(3) Non effettuiamo il controllo dei dati trasmessi per verificare l’esattezza del contenuto e quindi non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori.
 
(4) Riceve da noi un modello di correzione che dovrà  immediatamente controllare. Se è d’accordo con la  bozza, autorizzi il modello di correzione con una controfirma in formato testuale (ad es. e-mail).
L’esecuzione dei lavori di personalizzazione non ha luogo senza la Sua autorizzazione.
Lei è responsabile del controllo della correttezza e della completezza del modello di correzione e sarà tenuto a comunicarci eventuali errori. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori non evidenziati.
 
(5) Qualora, nell’ambito della realizzazione individuale creassimo per Lei testi, immagini, grafici e design,  questi saranno soggetti al diritto d’autore.
Senza il nostro esplicito consenso, l’uso, la riproduzione o la modifica di singole parti o dei contenuti completi non sono ammissibili.
Se non diversamente concordato, Le trasferiamo un diritto d’uso illimitato sulle opere create per Lei e protette dal diritto d’autore. È espressamente vietato mettere a disposizione di terzi le opere o parti di esse protette privatamente o a livello commerciale.
Il trasferimento del diritto d’uso è vincolato dalla condizione sospensiva di pagamento completo del prezzo d’acquisto concordato.

§ 4Accordi speciali relativi alle modalità di pagamento offerte

(1)Addebito diretto SEPA (addebito di base o aziendale)
Per il pagamento con addebito diretto di base o aziendale SEPA ci autorizzerà mediante rilascio di un rispettivo mandato SEPA ad incassare l’importo della fattura dal conto corrente depositato. Mettiamo a Sua disposizione  sul nostro sito Internet, o subito dopo la conclusione del contratto via e-mail, i moduli per il rilascio del mandato SEPA. Lei è  obbligato a inoltrarci per iscritto entro  5 giorni dalla conclusione del contratto il mandato da rilasciare, riportante la Sua firma.

L’incasso dell’addebito diretto avviene entro 10-15 giorni dalla conclusione del contratto.
La scadenza per la trasmissione della preavviso (Pre-Notification) viene ridotta a 5 giorni prima della data di scadenza. Lei è obbligato a garantire la sufficiente copertura del conto corrente alla data di scadenza. In caso di addebito insoluto per cause a Lei imputabili, sarà tenuto al pagamento della commissione bancaria applicata.
Ci riserviamo il diritto di escludere in singoli casi le modalità di pagamento con addebito diretto di base e/o aziendale SEPA.

§ 5Diritto di ritenzione, riserva della proprietà

(1) Potrà esercitare il diritto di ritenzione solo qualora si tratti di crediti dello stesso rapporto contrattuale.

(2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento completo del prezzo d’acquisto.

(3) Se è un professionista, in aggiunta vale quando segue:

a) Ci riserviamo il diritto di proprietà sui beni fino alla saldo completo di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del trasferimento della proprietà dei beni sotto riserva non sono ammissibili la costituzione di pegno o il trasferimento di garanzie.

b) Potrà rivendere i beni nell’ambito dell’attività commerciale. In tal caso cederà fin da ora tutti i crediti pari all’importo di fatturazione che matureranno dalla Sua vendita, a noi; noi ne accetteremo la cessione. Continuerà ad essere autorizzato all’incasso del credito. Qualora  non rispetti i Suoi obblighi di pagamento, ci riserviamo comunque il diritto di incassare i crediti direttamente.

c) In caso di giunzione o miscelazione dei beni sotto riserva acquisiremo al momento della lavorazione la comproprietà sulla nuova cosa proporzionalmente al rapporto del valore di fatturazione dei beni sotto riserva rispetto agli altri oggetti lavorati.

d) Ci obblighiamo a svincolare le garanzie a noi dovute su Sua richiesta, nella misura in cui il valore realizzabile dalle nostre garanzie superi i crediti garantiti di oltre il 10%. La scelta delle garanzie da sbloccare spetta a noi.

§ 6Garanzia

(1) Valgono le norme di legge.

(2) Qualora fosse professionista in deroga al comma 1 vale quanto segue:

a)  Come caratteristica dei beni valgono come concordate solo le nostre indicazioni e la descrizione del prodotto del produttore, ma non altri tipi di pubblicità, elogi pubblici ed esternazioni del produttore.

b)  Lei è obbligato a controllare immediatamente i beni e a verificare con la dovuta accuratezza eventuali variazioni di qualità e quantità e a segnalarci vizi evidenti per iscritto entro 14 giorni dalla ricezione; al fine del rispetto dei termini è determinante un invio tempestivo. Ciò vale anche per vizi occulti determinati successivamente a partire dalla scoperta degli stessi. In caso di violazioni dell’obbligo di controllo e reclamo sono esclusi i diritti di garanzia. Reso gratuito utilizzabile tramite seguante link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns

c)  In caso di vizi forniamo garanzia a nostra discrezione mediante migliorie o consegne sostitutive. In caso di miglioria non siamo tenuti a sostenere i costi maggiorati scaturiti dal trasferimento dei beni in un luogo diverso dal luogo di adempimento, laddove il trasferimento non corrisponda all’uso conforme dei beni. In caso di pagamento tramite Paypal si prega di aprire la controversia per procedere con la garanzia.

d)  Il termine di garanzia legale è di un anno a partire dalla consegna dei beni Il periodo di garanzia abbreviato non si applica per danni causati colpevolmente e a noi imputabili per lesioni alla vita, al corpo o alla salute o per danni causati intenzionalmente o per grave negligenza o dolo, né per i diritti di regresso.

 Il prodotto deve essere installato entro 15 giorni dalla data di acquisto, dopo tale periodo non si accettano i resi.

Fa fede per la garanzia il documento di vendita (ricevuta fiscale o fattura) rilasciato al momento dell`acquisto.

Si richiede dal cliente di spedire tutto il materiale ricevuto utilizzando gli imballi originali, onde evitare danni durante il trasporto che farebbero decadere totalmente la garanzia del prodotto.

Utilizzare un corriere tracciabile che può fornire una prova della consegna. (Conservare la ricevuta della consegna.)

Il materiale dovrà essere spedito tassativamente in "porto franco", le spedizioni in porto assegnato verranno respinte.

Sono da escludersi dalla garanzia quei prodotti che risultino non funzionanti per un errato montaggio o utilizzo da parte del cliente. La prova di tale mal funzionamento verrà riscontrata solo ed esclusivamente dal nostro personale qualificato presso il nostro laboratorio di assistenza.

Sono da escludersi alla garanzia quei prodotti che risultino non funzionanti tra di loro per cause non dipendenti dalla nostra volontà, vedi incompatibilità hardware o software.

Stampa Continua SNC  non è in alcun caso responsabile di danni e mancati guadagni dovuti al mancato funzionamento dei prodotti acquistati.

I costi dei trasporti della merce sono da considerarsi all`andata a carico del cliente ed al ritorno a carico di Stampa Continua SNC (regola valida solo per i prodotti acquistati via web).

Nel caso in cui il prodotto inviatoci risultasse funzionante verranno addebitate al cliente 25.00€+iva per spese di gestione.

Utilizzare un corriere tracciabile che può fornire una prova della consegna. (Conservare la ricevuta della consegna.)


§ 7Responsabilità

(1) Rispondiamo rispettivamente in modo illimitato di danni per lesioni alla vita, al corpo o alla salute, in tutti i casi di dolo e grave negligenza, in caso di occultamento fraudolento di un vizio, di assunzione della garanzia sulle condizioni dell’oggetto d’acquisto, di danni ai sensi della legge sulla responsabilità da prodotto e in tutti gli altri casi regolati dalla legge.

(2) In caso di violazione di obblighi contrattuali fondamentali, la nostra responsabilità in caso di colpa lieve è limitata ai danni contrattuali tipici prevedibili. I danni contrattuali essenziali sono obblighi essenziali che scaturiscono dalla natura del contratto, la cui violazione compromette il raggiungimento dello scopo contrattuale, nonché gli obblighi che il contenuto del contratto ci impone al fine di raggiungere lo scopo contrattuale, il cui adempimento rende possibile l’esecuzione regolare del contratto e sul cui rispetto può confidare regolarmente.

(3) In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, si esclude la responsabilità per violazioni causate da colpa lieve.

(4) Secondo lo stato attuale della tecnica, la comunicazione dei dati tramite Internet non può essere garantita in qualsiasi momento e/o senza errori. Pertanto non rispondiamo né della disponibilità permanente né di eventuali interruzioni di disponibilità del sito Internet e dei servizi ivi offerti.

§ 8Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente

(1) Vale il diritto Italiano. Per i consumatori questa legge applicabile vale solo se la tutela concessa non venga sottratta dalle disposizioni vincolanti del diritto dello stato di residenza abituale del consumatore (principio della prevalenza della norma più favorevole).

(2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni ai rapporti commerciali con noi  e il foro competente sono la nostra sede, qualora Lei non sia  un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico oppure un patrimonio separato di diritto pubblico.. Lo stesso vale qualora Lei  non abbia  un foro competente generale in Italia o nell’Unione Europea o se il domicilio o la residenza abituale non siano noti al momento della citazione in giudizio. Rimane salva la facoltà di rivolgersi al tribunale di un altro foro competente.

(3) Le disposizioni della Convezione di Vienna sulla vendita internazionale di beni sono espressamente non applicabili.

La durata del chip autoreset è equivalente alla cartuccia originale.

Tutti i nostri chip per i sistemi Ciss sono con Combo o autoreset Chip. A causa dell'impossibilità di specificare il numero esatto di azzeramenti, li indichiamo come chip usa e getta. Per un lungo ed efficace funzionamento del chip basta: non aggiornare mai la stampante nella quale vengono utilizzati, fare attenzione agli sbalzi di tensione ed evitare danni fisici, non bagnarli con acqua o altre sostanze liquide e non toccare i chip con le mani.

In caso di guasto del chip per qualsiasi motivo, è sempre possibile sostituirlo, acquistando un nuovo chip aggiornato .
 


_______________________________________________________________________________________


II. Informazioni per il cliente

1. Identità del venditore

Stampa Continua SNC

via del Velodromo 66-68

Roma 00179

Telefono: +39 0664803496
E-Mail: servizioclienti@stampacontinua.it



2. Informazioni relative alla formulazione del contratto

Le fasi tecniche della stipula del contratto, la stipula stessa e le possibilità di correzione avvengono in conformità del § 2 delle nostre Condizioni Aziendali Generali (parte I.).

3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale

3.1 La lingua contrattuale è l'italiano.

3.2 Il testo contrattuale completo non viene salvato presso di noi. Prima dell'invio dell'ordine attraverso il line - sistema di carrello  i dati contrattuali possono essere stampati mediante la funzione di stampa del browser oppure salvati elettronicamente. Dopo il ricevimento dell'ordine da parte nostra i dati di ordinazione, le informazioni prescritte per legge per contratti di vendita a distanza e le Condizioni Aziendali generali vengono reinviate a voi per e-mail.

3.3 Per le richieste di offerta esterne al sistema del carrello online ricevete tutti i dati contrattuali nell'ambito di un'offerta vincolante inviati per e-mail, che potete stampare o salvare elettronicamente.

4. Codici comportamentali

4.1 Noi siamo soggetti ai criteri di qualità del sigillo acquirenti.

5. Caratteristiche principali della merce o del servizio

Le caratteristiche fondamentali della merce e/o dei servizi si trovano nella descrizione dell'articolo e nelle indicazioni integrative sulla nostra pagina Internet.

6. Prezzi e modalità di pagamento

6.1 I prezzi riportati nelle rispettive offerte rappresentano prezzi complessivi. Contengono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le imposte.

6.2 Le spese di spedizione maturate non sono comprese nel prezzo di acquisto e possono essere richiamate mediante un apposito pulsante nel nostro sito Internet oppure nella rispettiva pagina dell'articolo, vengono riportate separatamente nell'ambito del processo di ordinazione e sono a vostro carico, salvo nei casi in cui sia garantita la consegna senza spese di spedizione.

6.3 Le modalità di pagamento messe a vostra disposizione sono  specificate sotto un pulsante definito nel nostro sito Internet oppure nella rispettiva descrizione dell'articolo.

6.4 Qualora non diversamente specificato per singole modalità di pagamento, i diritti al pagamento risultanti dal contratto stipulato scadono subito.

7. Termini di consegna

7.1 I termini di consegna, la data di consegna come anche eventuali limitazioni della consegna si trovano sotto un pulsante definito nel nostro sito Internet oppure nella rispettiva descrizione dell'articolo.

7.2 Qualora siate consumatori è stabilito per legge che il rischio della perdita casuale o del deterioramento casuale della cosa venduta durante la spedizione passa al cliente solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto se la spedizione e assicurata o meno. Questo non vale se avete incaricato autonomamente una ditta di trasporti non nominata da noi oppure una persona responsabile dell'esecuzione della spedizione.

Se siete un imprenditore la fornitura e la spedizione avvengono a vostro rischio e pericolo.

8. Responsabilità legale per difetti di merci

8.1 La responsabilità per difetti di merci nostre si basa sulla disposizione "Garanzia" nelle nostre Condizioni Aziendali Generali (parte I) dell'offerente.

8.2 Come consumatore siete pregati di controllare la merce al momento della consegna per verificare la completezza, la presenza di difetti evidenti e di danni di trasporto e di comunicare eventuali reclami il prima possibile a noi e allo spedizioniere. In caso di omissione ciò non ha effetto sui diritti di garanzia legali.
 

8.3 La durata dei chip è equivalente alla cartuccia originale.

Tutti i nostri chip per le cartucce sono ARC. A causa dell'impossibilità di specificare il numero esatto di azzeramenti, li indichiamo come chip usa e getta. Per un lungo ed efficace funzionamento del chip basta: non aggiornare mai la stampante nella quale vengono utilizzati, fare attenzione agli sbalzi di tensione ed evitare danni fisici, non bagnarli con acqua o altre sostanze liquide e non toccare i chip con le mani.

In caso di guasto del chip per qualsiasi motivo, è sempre possibile sostituirlo con un nuovo.
Per sostituire i chip si può utilizzare un saldatore o qualche goccia di colla.

Affidiamo le Vostre spedizioni a GLS, UPS, DHL o SDA

Tempi di consegna regolari:

24 ore nella penisola

48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna

Il prodotto si trova a Roma. Puoi ritirarlo a mano di persona,

risparmiando le spese di spedizione.

via del Velodromo 66-68, 00179, Roma

Metro A (Colli Albani o Arco di Travertino)

Orario: Lunedi- Venerdi 8.30-13.00 15.00-20.00

 

CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA
Stampa Continua SNC garantisce i prodotti venduti da eventuali difetti di fabbricazione per la durata di 24 mesi (DUE ANNI) a partire dalla data di acquisto. Indipendentemente dalla Garanzia Limitata offerta da Stampa Continua SNC, il Consumatore ha diritto, nei confronti del venditore, alla garanzia legale di conformità per 24 mesi dalla data dell'acquisto del prodotto in base alle norme del Codice del Consumo ed alla presentazione dello scontrino fiscale comprovante l' acquisto. I consumatori hanno diritti legali sanciti dalle leggi nazionali che governano la vendita dei beni di consumo. Questa garanzia non esclude, limita o sospende in alcun modo tali diritti 2. La presente garanzia copre soltanto i componenti hardware del prodotto e si applica solo ai prodotti hardware fabbricati da o per Stampa Continua SNC e che possono essere identificati attraverso il marchio, il nome commerciale o il logo Stampa Continua SNC apposto sugli stessi o comunque muniti dal relativo scontrino fiscale 3. Qualora nel corso del periodo di garanzia si riscontrassero difetti di fabbricazione, Stampa Continua SNC o un suo centro di assistenza autorizzato provvederanno a riparare/sostituire i componenti difettosi del prodotto nei termini ed alle condizioni sotto riportate, senza alcun addebito ai clienti per i costi di manodopera sostenuti nella riparazione o sostituzione delle parti difettose ricevute da Stampa Continua SNC. 4. Si potrà accedere alla sostituzione in garanzia soltanto se il difetto sul prodotto verrà comunicato ad Stampa Continua SNC, attraverso le apposite procedure indicate, entro il periodo di Garanzia. Le procedure per richiedere interventi in Garanzia sono disponibili nell'area supporto del nostro sito WEB all'indirizzo http://www.stampacontinua.it/index.php?route=account/return/insert Prima di richiedere un intervento in Garanzia si invita l'utente a leggere attentamente le relative istruzioni operative. La presente Garanzia non sarà applicabile qualora l'indicazione del modello o il numero di matricola riportati sul prodotto siano stati modificati, cancellati, rimossi o resi illeggibili. 5. Gli apparecchi o i componenti devono essere restituiti
nell'imballaggio originale. I prodotti ricevuti senza imballo originale in ogni sua parte, imballi interni inclusi comporterà l'esclusione dei diritti di garanzia. 6. Le spese di trasporto, imballaggio, gestione della spedizione verso Stampa Continua SNC sono a totale carico del Cliente. Le spese di trasporto, imballaggio, gestione della spedizione verso il Cliente saranno a carico Stampa Continua SNC. Stampa Continua SNC si riserva il diritto di sostituire i prodotti difettosi o i loro componenti con prodotti o parti nuove o revisionate. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno proprietà di Stampa Continua SNC. ESCLUSIONI DALLA GARANZIA. Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che manifestano
- Inosservanza delle istruzioni per l'uso, delle istruzioni d'installazione o delle norme di manutenzione. - Installazione non corretta.
- Messa in funzione non corretta.
- Prodotti manomessi o con i sigilli rimossi.
- Adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte di Stampa Continua SNC
- Trasporto non corretto, mancanza degli imballi originali.
- Utilizzo non corretto o improprio
- Trattamenti causanti danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del prodotto.
- Errata installazione o utilizzo del prodotto per fini diversi da quelli previsti o inosservanza delle istruzioni Stampa Continua SNC sull'installazione ed uso. - Installazione o uso del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti.
- Prodotti consumati oltre il 10% nei contenuti o nell' usura delle parti.
- Interventi sull'apparecchio eseguiti da aziende o personale non autorizzati da Stampa Continua SNC.
- Negligenza
- Eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensione di alimentazione di ingresso errate, radiazioni, scariche elettrostatiche, compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni.
- Ogni materiale non proveniente, venduto o commercializzato dalla Stampa Continua SNC stessa.
- Prodotti ricevuti senza prova di acquisto, scontrino fiscale o fattura commerciale.
- Sono inoltre escluse dalla garanzia al consumatore tutte le aziende che richiedono fattura e fanno un uso professionale/commerciale del prodotto per le quali vale la garanzia limitata di 12 mesi.
- I prodotti venduti per la prima volta ad un utente finale fuori dall’Ambito territoriale di questa Garanzia Limitata. I prodotti ritenuti fuori garanzia, a giudizio insindacabile di Stampa Continua SNC, resteranno a disposizione del cliente per il ritiro, a costo del cliente, per un periodo di 3 (TRE) mesi dalla data di ricezione, saranno poi ritenuti di proprietà della Stampa Continua SNC stessa e smaltiti secondo i sistemi scelti da Stampa Continua SNC. ALTRE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI. L'unico obbligo di Stampa Continua SNC relativamente alle condizioni di Garanzia consiste nel riparare o sostituire i prodotti in base ai presenti termini e condizioni di garanzia. Stampa Continua SNC declina ogni responsabilità, rimanendo interamente sollevata per:
- Danni indiretti.
- Guasti di parti terze non vendute da Stampa Continua SNC.
- Lucro cessante.
- Perdita di profitto, Fermo tecnico, Perdita di produzione, Perdita di ordini.